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Condizioni d’Acquisto

Dopo l’acquisto i tempi di evasione del prodotto possono variare a seconda della richiesta e disponibilità in casa.
Sarà nostra premura contattare il cliente indicando una data di consegna .
Per ulteriori chiarimenti potete contattarci telefonicamente o semplicemente usando l’apposita chat dedicata specificando il tipo di prodotto acquistato.
Diritto di Recesso

Come previsto dalla normativa italiana puoi restituire il tuo prodotto entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dell’ultima spedizione relativa al tuo ordine (leggi con attenzione le Condizioni di Vendita)

  • La procedura semplificata online: Dichiarazione di Recesso Online (“Reso Facile”)

RECESSO – RESO FACILE

Il “Diritto di Recesso” è  sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto;
  • La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, lavato o danneggiato;
  • Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni riprodotti su misura o chiaramente personalizzati (es. prodotti con disegno o nome ricamato  su espressa richiesta del cliente)
  • Il Prodotto dovrà essere restituito con imballo integro completo in tutte le sue parti.

Modalità di Rimborso

Provvederemo a rimborsarti, entro 14 giorni lavorativi dal rientro della merce.

Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione di addebito (se pagamento effettuato con modalità Carta di Credito o PayPal) o tramite Bonifico Bancario (se pagamento effettuato con modalità Contrassegno o Bonifico Bancario Anticipato).
In quest’ultimo caso, sarà tua cura fornire tempestivamente per iscritto (ad es. anche nella stessa comunicazione di Recesso), le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN e nome dell’intestatario del conto).
Qualora non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso sarà eseguito, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Nel caso in cui tu voglia effettuare un Cambio dimensione, devi indicare espressamente:

  • la richiesta di sostituzione per cambio dimensione;
  • la nuova dimensione  desiderata per l’invio del prodotto sostitutivo.

Dopo il rientro del tuo Reso provvederemo, senza alcun costo aggiuntivo, a spedirti il prodotto sostitutivo (solo se disponibile).

Controlli da effettuare alla consegna del corriere

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare con attenzione:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che ti anticipiamo via mail.
  • che le etichette apposte sui colli riportino il tuo nome e indirizzo;
  • che lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l’imballo deve essere integro, non danneggiato, nè bagnato
  • che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi o alterati.

Se con i controlli effettuati, riscontri una anomalia, ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere apponendo RISERVA SCRITTA SPECIFICA (es.: riserva per 2 colli mancanti, riserva per collo con cartone bucato).
Al più presto, e comunque entro 7 giorni di calendario, segnalaci l’accaduto effettuando una segnalazione via email (assistenza@minuxdesign.it).

Solo in questo modo, possiamo intervenire e sostituire / riparare il bene anche lievemente danneggiato in fase di trasporto, con spese a totale nostro carico.